Assistenza Cliente info@morflex.it | Phone + 39 344 109 6323

Termini e condizioni

Termini e Condizioni

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il "Contratto") dei prodotti (di seguito, il "prodotto" o i "prodotti"), recanti il marchio Morflex, realizzati e confezionati da Multisint srlu - con Sede Legale in Via Posillipo 60 - 80123 Napoli, sede Operativa in Nola (NA), Via Boscofangone zona Ind.le ASI - 80035 Nola (Na), CF/Partita IVA 07443481218, iscritta al REA di Napoli n. 884654, tramite il proprio sito internet: www.morflexstore.it per contatti mail info@morflex.it contatto telefonico +39 344 10 96 323.

Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai Clienti qualificabili come "consumatori" ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia "le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta". Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l'ordine del prodotto, dichiara che l'acquisto di detto prodotto non ha rapporto diretto con la sua attività professionale, essendo l’acquisto destinato ad un uso personale, inoltre dichiara di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali. Tutti coloro che non possono essere definiti "consumatore" ai sensi della normativa vigente, sono invitati ad astenersi dal concludere transazioni commerciali attraverso la sezione online, ma contattare l’azienda mezzo mail o compilando il relativo Form.

Limitazione della responsabilità e assenza di garanzie

MULTISINT srl non fornisce alcuna garanzia che il sito web e i servizi in esso siano esenti da errori tecnici, interruzioni, omissioni, difetti, informazioni incomplete o inesatte o altri mal funzionamenti. In nessun caso MULTISINT o i suoi soci, dipendenti, dirigenti o fornitori potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti relativi a perdite economiche, perdite di dati o altre perdite non tangibili risultanti dal malfunzionamento se non che dall'uso non corretto ad interruzioni o modifiche, oppure altri motivi legati al sito web ed ai suoi servizi. I prodotti, le denominazioni commerciali, tutte le specifiche e le foto in questo sito possono essere soggette a modifiche senza obbligo di preavviso, inoltre i colori riprodotti nelle foto sono puramente indicativi, i processi web e la diversità dei supporti possono causare variazioni di tono, queste non pregiudicano la qualità del prodotto.

Collegamenti ad altri siti

I collegamenti (link) con altri siti web di terze parti presenti in questo sito web, vengono forniti esclusivamente per la comodità dell'utente. La loro inclusione non implica nessuna forma di coinvolgimento (accordi o contratti stipulati con terzi) o di responsabilità della MULTISINT. I siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il controllo della MULTISINT, la quale non è responsabile del relativo contenuto o di eventuali altri collegamenti in essi contenuti ovvero di eventuali modifiche o aggiornamenti ai suddetti siti web.

Diritti di proprietà

L'utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale ed industriale relativi ai servizi, ai dati ed altri materiali provenienti dalla MULTISINT o dai suoi fornitori sono e restano di titolarità delle medesime o dei soggetti di cui sono legittimi licenziatari. Resta in ogni caso inteso che l'utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, licenziare, conferire, trasferire a terzi o sfruttare economicamente in altro modo il materiale tutelato dalle leggi sul diritto d'autore od oggetto di privativa industriale, immesso legittimamente in rete, né consentire che terzi lo facciano tramite l'utente o il suo computer. Resta salva la facoltà della MULTISINT SRL di immettere in rete contenuti digitali con libera licenza di uso, riproduzione e comunicazione al pubblico. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Nomi di prodotti o servizi, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società.

Etica Aziendale

L’azienda Multisint tende a canalizzare la crescita in regime di equilibrio nei processi aziendali, è senz' altro un fattore chiave per lo sviluppo della qualità e della competitività aziendale, per la sua crescita, si tengono conto interessi specifici da cui dipende: volontà, coerenza, responsabilità aziendale. Sono coinvolti comportamenti tanto collettivi quanto individuali, nel rispetto delle leggi quanto nel rispetto dei valori umani, al fine di poter raggiungere tali obiettivi si lavora quotidianamente nella formazione, atmosfera operativa.

Coupon:

  • 1. L’offerta è disponibile solamente a clienti con indirizzo di fatturazione in Italia. Ciascun cliente potrà avere un solo codice promozionale.
  • 2. Per ottenere il credito promozionale: dopo il primo acquisto di € 70,00 raggiungibile anche con prodotti diversi (ad esclusione di tasse e spese di spedizione) riceverai Coupon mezzo mail da utilizzare al tuo secondo acquisto.
  • 3. Il coupon è composto: dal credito promozionale, tempi di utilizzo, in alcuni casi sarà fatto riferimento al prodotto in promozione.
  • 4. Per attivare il coupon: sarà necessario inserire il codice del credito promoziaonale nel carrello entro la data indicata al momento del secondo acquisto.
  • 5. Il credito promozionabile non è cumulabile con altri acquisti, non è spendibile superati i termini, non è possibile fornirlo ad altra persona che non sia l'acquirente iniziale.
  • 6. Il Coupon è personale.

1 - Oggetto

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni attraverso il sito www.morflexstore.it

2 - Territorio e copertura dell'offerta

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia. Negli altri Paesi della Comunità Europea ed in quelli non rientranti nella Comunità Europea, tutti i prezzi indicati sono da intendersi non comprensivi di tasse ed imposte doganali che saranno a carico dell’acquirente con le modalità previste dalle leggi vigenti nel Paese di destinazione. Qualora vogliate acquistare un nostro prodotto inviare richiesta di preventivo scrivendo mail info@morflex.it, richiedendo i costi di spedizione per tutti gli altri Paesi non Italia.

3 - Verificare costi di Spedizione

  • I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%
  • Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio. I prezzi dei prodotti sono definitivi. Per le eventuali spese di consegna il Cliente appartenente alle Isole minori Campania, Laguna Venezia, Isole minori Italia, Livigno/Campione d’Italia, Isola dei Pescatori, Isola Madre, Isola Bella, ecc., dovrà confrontarsi con l’azienda Multisint per verificare supplementi spedizioni da sommare, che saranno indicate nella conferma d'ordine.
  • Le spese di spedizione non sono sommate al costo dei prodotti.
  • Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale.

4 - Pagamento

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento in cui il Cliente, ricevuta la notifica della conferma dell'ordine da parte di Multisint, manifesterà la volontà di acquistare il prodotto azionando il pulsante “pagamento” e provvedendo altresì all’integrale pagamento del prezzo del prodotto attraverso i metodi di pagamento resi disponibili dal sito. Il Cliente garantisce a Multisint di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine. In caso di mancata ricezione dell’integrale pagamento, Multisint si riserva la facoltà di annullare l'ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Multisint si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Multisint potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine. I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer). La consegna dei propri prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano avverrà senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell'invio dell'ordine. Per tutti gli altri Paesi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. All' acquirente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine.

5 - Pay Pal Carta di Credito o Bonifico

Selezionando questa opzione potrete scegliere il circuito di pagamento desiderato (Visa, Mastercard, Postepay, Aura, Amercian Express) e proseguire in tutta sicurezza, senza dover trasmettere le vostre informazioni finanziarie al venditore. Il circuito PayPal si impegna a garantire la sicurezza delle transazioni online utilizzando sofisticati sistemi di protezione dei dati. Per chi è possessore della carta Postepay può effettuare ricarica negli uffici postali, Sisal, online. Per effettuare bonifico bancario contattare l’azienda Multisint scrivendo mail info@morflex.it. Tutte queste forme di pagamento prevedono l’invio della merce solo a pagamento comprovato.

6 - Obblighi dell’acquirente

Il consumatore è obbligato dal momento dell’avvenuto acquisto con procedura online a stampare e conservare le presenti condizioni generali. E’ fatto assoluto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione, nel caso contrario sarà oggetto di ricerche dalla Polizia Postale richiesta con relativa denuncia dalla Multisint srl per possibile frode ad un sistema di generazione fatture per libero commercio. Pertanto i dati anagrafici ed e-mail devono essere esclusivamente reali, nel caso contrario dopo un controllo sull’avvenuto pagamento e nel caso di incongruenza, non sarà ritenuto valido.

7 - Scontrino o Fatturazione

I prodotti vengono spediti con scontrino. La fattura viene emessa da Multisint srl proprietaria del marchio registrato Morflex solo su richiesta del Cliente, al momento dell’inserimento dei propri dati dovrà essere inserita P.Iva e C.F., e la fattura sarà emessa nell’immediato, qualora il campo dei dati fiscali non fosse riempito o incompleto la società Multisint emetterà scontrino. Lo scontrino non può essere sostituito da fattura e viceversa. La fattura fiscale di acquisto viene spedita mezzo posta o mezzo mail in pdf, per mancata ricezione scrivere mail info@morflex.it, inserendo tutti i dati, nome e cognome, Codice Fiscale, indirizzo, referenza degli articoli acquistati oppure scrivere numero bolla di consegna e data.

8 - Ricezione ordine

Qualsiasi richiesta d'ordine del Cliente effettuata tramite l’azionamento del pulsante di convalida costituisce una proposta irrevocabile d’acquisto fatti salvi i casi previsti dal presente contratto alla sezione "Diritto di recesso online" diverso dal “Diritto di recesso Prodotto”

9 - Accettazione d'ordine

Il Cliente riceverà a mezzo posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione). Non si accettano ordini, rettifiche o precisazioni espresse in forma verbale. Multisint, pertanto, si obbliga a comunicare al cliente, con le stesse modalità dell’invio della conferma dell’ordine, la data di consegna della merce. Multisint srl si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo inerente ai prodotti oppure ad un problema riguardante l'ordine ricevuto.

10 - Disponibilità dei prodotti

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno online e fino ad esaurimento scorte. Multisint si riserva altresì di comunicare al cliente mezzo mail entro 8 (ore) ore lavorative dall'acquisto, l'eventuale indisponibilità del prodotto acquistato. Nel caso di acquisto del prodotto non più disponibile Multisint provvederà al rimborso utilizzando la stessa forma di acquisto, oppure a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità. L’indisponibilità di uno dei prodotti ordinati non attribuirà al Cliente il diritto all’ annullamento totale dell’ordine, bensì all’annullamento del singolo prodotto. Multisint si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, le modifiche tecniche, estetiche, e funzionali che si ritenessero opportune per migliorare la qualità, funzionalità e caratteristiche dei propri prodotti.

11 - Esecuzione dell'ordine

Quanto previsto dagli art. 9 e 10, l'ordine di acquisto dei prodotti verrà eseguito nei termini e comunicati da Multisint nelle 8 ore lavorative successive. In caso di esaurimento o di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato, Multisint srl si impegna a informare il Cliente al più presto ed a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità (si veda l’art. 10 riguardo la disponibilità dei prodotti). Non si accettano ordini, rettifiche o precisazioni espresse in forma verbale. Gli ordini non possono essere annullati con merce già in spedizione, qualora ciò avvenga il Cliente risponderà personalmente alle spese di rientro della stessa in Multisint, facendosi carico delle spese di spedizione che verranno decurtati dall’ importo già versato, l’importo per la differenza verrà rimborsato al cliente entro 10 (dieci) giorni lavorativi, ovvero dopo il reale rientro in Azienda del prodotto

12 - Diritto di Recesso dall’ Ordine Online

Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto entro 8 ore lavorative senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Multisint attraverso l’indirizzo di posta elettronica , fa piena prova della ricezione la data riportata sulla conferma d’ordine. Recesso vale solo ai fini dell’ordine, no di merce già spedita o in fase di spedizione.
12.1 Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso dopo il pagamento con il prodotto non ancora spedito, Multisint rimborserà le somme totali versate dal cliente, utilizzando le stesse modalità per l’acquisto. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di 3 (tre) giorni a far data della presa conoscenza.
12.2 Il recesso non può avvenire con merce già in spedizione o con merce in fase di spedizione, qualora ciò avvenga il cliente risponderà personalmente alle spese di spedizione in uscita ed in entrata alla Multisint, facendosi carico dei costi che verranno decurtati dall’ importo già versato. L’importo per la differenza verrà rimborsato al cliente entro 10 giorni dal rientro del prodotto. Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

13 - Corriere

I corrieri rilasciano Codice Tracking. Multisint comunica al proprio Cliente codice di spedizione con indicazione per seguire la propria spedizione. Corrieri aziendali: SDA, POSTE ITALIANE, ITS, ed altri. I corrieri consegneranno la merce alla porta dell' edificio a livello stradale. mentre sarà applicato un aumento a seconda dell'oggetto per consegnare in casa (da richiedere e determinare il prezzo in caso di questa opzione).
In nessun caso il corriere è autorizzato a sballare o montare i prodotti del cliente.
13.1 Richieste anomale:

  • Preghiamo vivamente i signori Clienti di non accettare la merce consegnata in caso di richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito www.morflexstore.it
  • Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti
  • Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio). In tutti i casi sopra citati e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a Multisint srl, la quale si premurerà di risolvere il disguido in tempi celeri

14 - Consegna

Le consegne verranno effettuate massimo +/- in 2/4 gg lavorativi, compatibilmente con le possibilità di approvvigionamento e di trasporto. I termini di consegna indicati nella conferma d’ordine hanno espressamente valore indicativo, e pertanto la Multisint non risponde in alcun modo di eventuali ritardi dovuti a maltempo, rallentamenti o scioperi di corrieri. I prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal cliente.
14.1 Le consegne si effettuano dal Lunedì al Venerdì.
14.2 La consegna si intende al piano stradale. La richiesta di consegna non è mai a piano.
Il cliente se desidera ricevere la spedizione a piano dovrà farne richiesta scritta prima dell’acquisto e si provvederà ad inviare differenza dei costi aggiuntivi. Eventuali spese di consegna presso depositi di zona sono da considerarsi ad esclusivo carico dell’acquirente
14.3 Quanto previsto all’art. 8 e 9, Multisint per mezzo Corriere incaricato si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal Cliente al momento dell’acquisto.
14.4 Multisint si esonera e non potrà essere ritenuta responsabile della errata spedizione mezzo Corriere, qualora siano stati forniti indirizzo, nominativo, telefono: inesatti, incompleti, errati, al momento della compilazione ordine. I dati dell’indirizzo sono di totale responsabilità e cura del Cliente.
14.5 Multisint esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in comuni o territori disagiati potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto come Isole minori Campania, Laguna Venezia, Isole minori Italia, Livigno/Campione d’Italia, Isola dei Pescatori, Isola Madre, Isola Bella.
14.6 Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
14.7 Il documento di consegna rilasciato dal Corriere datato e firmato dal cliente costituirà prova del trasporto e dell’avvenuta consegna del bene.
14.8 Prima di firmare il documento di ricezione, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti consegnati. Controllare che i pacchi arrivino sigillati ed integri e non manomessi, verificare che non vi sia applicato scotch del Corriere o altro. Qualsiasi anomalia del pacco deve essere riportato sul documento di trasporto con apposite foto e nell’ immediato informare la società Multisint inviando mail info@morflex.it
14.9 Il Cliente può fare ricorso unicamente al Corriere in caso di ritardi, avarie, perdite totali, parziali o problemi di altra natura inerente al Corriere, esonerando Multisint da qualsivoglia responsabilità facente al (punto 15) trasferimento dei rischi.

15 - Trasferimento dei rischi

Il trasferimento dei rischi al Cliente avviene dal momento della consegna dei prodotti da parte di Multisint al Corriere. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se venduta franco destino. Multisint non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente (punto 14.4) e non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni causati dal Corriere incaricato del trasporto, nonché, per ritardi nella consegna a quest’ ultimo imputabili (punto 14.8).
15.1 Tutti i reclami non causati dal trasporto o Corriere devono essere indicati alla società Multisint mezzo mail info@morflex.it

16 - Consegna prodotti in caso di assenza del Cliente

Comunicando il codice traking il cliente potrà seguire la sua spedizione (punto 13).
16.1 Qualora il corriere dovesse non trovare il destinatario, potrà effettuare la consegna solo altre 2 volte. Esauriti i tre tentativi, i prodotti andranno in giacenza. I prodotti dovranno essere ritirati all' indirizzo e secondo le modalità indicate dal Corriere.
16.2 Resteranno a carico dell’acquirente eventuali spese di consegna presso depositi di zona, in caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal Corriere, lo stesso, provvederà a far rientrare i prodotti non ritirati in azienda.
16.3 Multisint si riserva la facoltà di rimborsare il prezzo dei prodotti pagati decurtando i costi, le spese di spedizione e le giacenze.

17 - GARANZIA ITALIA

Tutti i prodotti con il marchio Morflex rispondono alle norme di sicurezza e sono sottoposti a scrupolosi controlli di produzione.
17.1 Nessun prodotto è usato, irregolare o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti dall’azienda e presenti sul mercato. Nella descrizione di ogni prodotto MORFLEX si avrà cura di specificare le condizioni di uso e manutenzione dei prodotti.
17.2 Per “GARANZIA” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita del prodotto solo se questo manifesti nell’ immediato problemi di fabbricazione. La garanzia non copre danni accidentali o di trasporto.
17.3 Multisint declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nel libretto allegato al prodotto e contenente le avvertenze in tema di uso e manutenzione dei prodotti.
17.4 La garanzia non si estende in nessun caso al risarcimento danni di qualsiasi natura ne al rimborso spesa di manodopera e materiali. La GARANZIA non è un indennizzo.

18 - Garanzia Materassi

I materassi Morflex, sono garantiti 2 (due) anni, questa copre difetti derivanti dal processo di produzione solo se manifesta profondi avvallamenti. In garanzia il materasso sarà sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o se fuori produzione con uno simile previa restituzione del prodotto difettoso, qualora il problema sia di produzione, caso contrario dopo i vari controlli sarà riparato e rispedito.
18.1 La garanzia ha validità quando il talloncino di garanzia è accompagnato da prova di acquisto fattura o scontrino. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio ben sigillata anche copia del documento di consegna, copia di fattura o scontrino ed apposito talloncino di garanzia.
18.2 I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
18.3 Tutti i prodotti ed i componenti rientrati in azienda verranno trattenuti ed esaminati, ed in nessun caso saranno riconsegnati all’acquirente, perdendone il diritto di proprietà.
18.4 Nel caso si dovessero creare profondi avallamenti entro i 2 anni, fare:

  • foto per identificare il problema con marcatura,
  • circoscrivere bene sulla foto dove la riparazione deve essere realizzata accompagnata da una descrizione precisa;
  • sarà cura dell’acquirente provvedere al corretto imballo del prodotto da consegnare, al fine di evitare ulteriori danni, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente
  • ricevuto in azienda il prodotto, gli operatori valuteranno il problema decidendo se ripararlo o sostituirlo dopo prove meccaniche

18.5 Tutte le eventuali spese di ricevimento e spedizione, per la verifica del prodotto e/o riparazione, saranno a carico del Cliente segnalatore.
18.6 La garanzia copre solo la parte interna del materasso, no il guscio o rivestimento.
18.7 I resi vanno autorizzati dalla società Multisint. Qualora il cliente decidesse di effettuare il reso senza informare la suddetta azienda, il rimborso verrà decurtato di spese di spedizione in uscita, spese di spedizione in entrata del prodotto, inoltre sarà trattenuto il costo del prodotto pari al 35% della quota spesa
18.8 Non costituisce difetto una tolleranza +/- 3% sulle misure dovuta all’assemblaggio di componenti elastici, è da ritenersi normale
18.9 Durante l’uso del materasso i materiali hanno un assestamento che varia tra 15% ed un 20% dello spessore totale dello stesso. Questa circostanza è da ritenersi normale e non dà il diritto a nessuna riparazione o sostituzione.
18.10 Essendo un prodotto Artigianale non costituiscono difetto: piccole imperfezioni dei materiali come fori, sbeccature, nodi, imperfezioni da stampo, residui di incollaggio. Lievi scollamenti tra i componenti non pregiudicano la corretta funzionalità del prodotto.

19 - La garanzia non copre e decade

La garanzia non copre la normale usura del materasso e decade automaticamente se i prodotti rientrati in Multisint dopo accurate verifiche risultino danneggiati per motivi non appartenenti al processo di fabbricazione. La garanzia non copre e decade automaticamente nei seguenti casi:

  • Inosservanza delle norme di uso e manutenzione, incuria, uso improprio, avarie accidentali.
  • Danni dovuti al trasporto, i prodotti viaggiano a rischio e pericolo dell‘acquirente.
  • Presenza di macchie di liquidi organici, strappi ai tessuti o maniglie.
  • L’utilizzo del materasso su reti vecchie, a molle, su reti metalliche.
  • Sfilamenti del guscio o lavaggi sbagliati.
  • Prodotti privi di etichette originali.
  • Liquidi o umidità penetranti nel materasso.
  • Manomissioni del cliente.
  • Materassi senza involucro.
  • Prodotti che non risultino in perfette condizioni igieniche
  • Qualora i vostri ambienti sono umidi oppure in condizioni critiche, potrebbero determinare l’insorgenza di muffe od odori alterati assorbiti dal rivestimento del materasso, tali condizioni ambientali di igiene precaria non sono difetti e non possono essere imputate al prodotto

20 - USO E MANUTENZIONE MATERASSI

Cosa non fare
Alcuni consigli per conservare in perfetto stato il vostro materasso e farlo durare nel tempo:

  • La rete deve essere della stessa misura del materasso.
  • La rete non deve essere troppo morbida o eccessivamente flessibile altrimenti il materasso tenderà ad affondare nelle parti prive di doghe.
  • No reti a molle.
  • Non sottoporre il materasso a particolari sollecitazioni come arrotolamenti, piegamenti.
  • Non far saltare i bambini sul materasso potrebbero farsi male, oltre al poter danneggiare il prodotto.
  • Non esporre il materasso sotto i raggi solari.
  • Non bagnare, non inumidire, non utilizzare vaporizzatori. I vapori creano umidità triplicando fonti batteriche ed alterano i materiali
  • Non utilizzare fonti di calore come: asciugacapelli, ferro da stiro.
  • Non utilizzare nel periodo invernale scalda letto elettrico provoca rottura delle celle di supporto apportando un surriscaldamento dei materiali provocando cedimenti ed avallamenti.
  • Non utilizzare aspira polveri.
  • Non tirare mai i materassi conficcando le dita nelle lastre.
  • Non tirare le maniglie con forza o effetto strappo potreste distruggere il rivestimento.
  • Non lavare le parti esterne del materasso in lavatrice se hanno le rifiniture in pelle.

21 - Cosa fare

  • Se il materasso ha il guscio sfoderabile; è consigliabile il lavaggio in lavatrice o a mano, in acqua fredda con poco detergente e balsami non colorati, non strizzare il capo, ma scaricare l‘acqua con una centrifuga dolce.
  • I lavaggi sbagliati o centrifughe forti possono far saltare i cursori delle cerniere e danneggiare le stoffe.
  • È consigliabile non rimuovere la maglina contenitiva della struttura interna, qualora si voglia lavare il rivestimento deve essere asciugato in zone d‘ombra mai a contatto diretto con fonti di calore o raggi solari.
  • Ruotare il materasso testa/piedi al fine di consentire l’ottimale assestamento della struttura e delle imbottiture.
  • La maggior parte dei materassi sono costituiti da materiali freschi e da memory, in alternanza delle stagioni possono essere posizionati sotto sopra.
  • Si consigliano di utilizzare coprirete per evitare sfregamenti e coprimaterassi per prolungare la vita dell’involucro esterno al materasso. Areare la stanza, non necessita aprire il materasso, questi sono forniti da fasce traspiranti.
  • Quando si deve girare il materasso non fare mai completamente leva sulle maniglie, ma sulla struttura del materasso stesso.
  • Bilanciare bene il materasso sulle doghe della rete, accertarsi che queste siano doghe ravvicinate e che assicurino un buon bilanciamento affinché non si formino gli odiosi salsicciotti tra una doga e l’altra.

22 - Garanzia Accessori

Gli accessori appartenenti allo shop online Morflex sono da ritenersi in Garanzia sino al momento del ricevimento presso il Cliente, la garanzia decade dal momento dell’utilizzo o di lavaggi.
22.1 Il Cliente ha l’obbligo di verificare nell’ immediato lo stato del prodotto ed accertarsi che il prodotto sia integro
22.2 Qualora il prodotto non dovesse essere conforme in quanto difettoso, inviare mail a info@morflex.it e contattare Multisint
Effettuare richiesta di sostituzione entro 8 (otto) ore dal ricevimento prodotto. Tale richiesta è valida solo su prodotti non utilizzati. Le spese di spedizione per il rientro in azienda sono a carico dell’acquirente.
22.3 I resi vanno autorizzati dalla società Multisint. Qualora il cliente decidesse di effettuare il reso senza informare la suddetta azienda, il rimborso verrà decurtato di spese di spedizione in uscita, spese di spedizione in entrata del prodotto, inoltre sarà trattenuto il costo del prodotto pari al 25% della quota spesa

23 - Garanzia Rete

Le Reti appartenenti allo shop online Morflex, hanno la Garanzia di 5 anni.
23.1 Il Cliente ha l’obbligo di verificare al momento della consegna lo stato del prodotto
23.2 La Garanzia decade dal momento dell’ utilizzo errato della rete o se presenta segature fatte sulle doghe di legno, o anomalie che non rientrano nel normale utilizzo della stessa come piedi tagliati, doghe tolte o cambiate, telaio riverniciato, telaio manomesso.
23.3 Comunicare al fornitore con foto e descrizione dove è presente il danno, fare annotazione su documento di trasporto contro firmati dal Corriere ed inviare tutto mezzo mail info@morflex.it, seguito da contatto telefonico
23. 4 Qualora non vi sia il tempo di verificare nell’ immediato il prodotto, scrivere sul documento: ritiro con diritto di riserva. Il Cliente ha tempo di comunicare anomalie danni entro 8 (otto) ore dal ricevimento. Il reclamo è valido solo su prodotti non utilizzati. I resi devono essere autorizzati dalla società fornitrice, entro 2 (due) giorni dal ricevimento e dall’ avvenuta comunicazione.
23.4 il Fornitore effettuerà nuova spedizione del prodotto rete senza spese di spedizione, solo in cui il Cliente adempie su bolla il danno con telefonata al fornitore dopo reso autorizzato.
23.5 I resi vanno autorizzati dalla società Multisint. Qualora il cliente decidesse di effettuare il reso senza informare la suddetta azienda, il rimborso verrà decurtato di spese di spedizione in uscita, spese di spedizione in entrata del prodotto, inoltre sarà trattenuto il costo del prodotto pari al 35% della quota spesa

24. Resi e Diritto di Recesso Prodotti

24.1 Il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto del prodotto senza utilizzare il prodotto, senza lavaggi, senza dormirci, entro 14 (quattordici) giorni a decorrere dal giorno di consegna del prodotto da parte del corriere al cliente, oppure ad un terzo designato dal cliente al momento dell’ acquisto.
24.2 Il reso deve essere comunicato all’azienda nell’immediato, che provvederà solo su richiesta al ritiro entro 48 ore dal ricevimento addebitando le spese che saranno diverse dall’acquisto, si dovrà rispettare il tariffario del corriere.
24.3 Il costo della spedizione sia per l’acquisto e che per il reso è a carico dell’acquirente, queste verranno decurtate dal rimborso.
24.4 L’imballaggio è a cura del Cliente, se il pacco è voluminoso deve essere riconsegnato nelle stesse modalità: stesso scatolo e con la stessa cura con cui è stato spedito, il ritiro è su strada e deve essere controfirmato all’acquirente.
24.5 Qualora il pacco fosse piccolo e la confezione rotta, il Cliente ha l’obbligo di doversi premunire di nuova confezione che ne assicuri un reso intatto, integro
24.5 Quando il pacco sarà rientrato in azienda, passa all’ufficio Qualità, valuterà il prodotto, qualora dovesse riportare danni sarà quantificato e decurtato dal rimborso insieme alle spese di spedizione.
24.6 Multisint provvederà al rimborso dopo il rientro in sede del prodotto previo controllo qualità. Qualora il prodotto risulti integro e non usato sarà rimborsato l’importo già pagato con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal cliente all’atto dell’acquisto, tratterrà in proprio favore una somma pari ai costi già sostenuti e dovuti per la spedizione. Eventuali diverse modalità di pagamento, purché non comportanti oneri o aggravi ulteriori per la Multisint, dovranno essere indicate dal cliente nella propria comunicazione di recesso.
24.7 Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da manipolazione non consentite o da utilizzo.
24.8 Il rimborso del prezzo dell'articolo per cui è stato esercitato il recesso, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il venditore trattiene il rimborso fino al ricevimento dell' articolo.
24.9 I rimborsi verranno effettuati al netto dei costi di spedizione in entrata ed uscita del prodotto qualora sostenuti dall’azienda.
24.10 I costi di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo ed all'indirizzo di consegna.

25 - Motivi di esclusione al Diritto di Recesso

  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna
  • in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni

26. Utilizzo del sito

Le descrizioni dei prodotti ed immagini Morflex presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dalla società Multisint.
26.1 Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo ed informativo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito.
26.2 Multisint non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente nell’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.
26.3 Vedere informativa dettagliata Cookie Privacy al seguente link

27. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale

Multisint informa che il sito Morflex, così come il marchio registrato Morflex quale segno distintivo utilizzato in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Multisint si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare i propri diritti.

28. Trattamento dei dati personali

Multisint è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell'acquisto da parte del cliente, eccezione fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui agli art. Europei, si rinvia all'informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.morflexstore.it Per leggere l'informativa vai alla Privacy Policy

29. Firma elettronica

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

30. Integralità del contratto

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti. Nessun altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.

31. Nullità

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

32. Comunicazioni

Per qualsiasi comunicazione, è possibile contattarci mezzo raccomandata al seguente indirizzo e recapito:
Multisint srl - Via Boscofangone zona Ind.le - 80035 Nola (Na) mail: info@morflex.it | tel. +39 344 10 96 323

33. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e la Multisint si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, che non possa essere risolta in via amichevole, verrà discussa presso il Foro competente di Napoli.

34. Alternative dispute resolution/online - Risoluzione alternativa delle controversie - Conciliazioni paritetica Netcomm

Ti ricordiamo che, se sei un consumatore e hai presentato un reclamo relativo a un contratto concluso tramite questo sito, ma non è stato possibile risolvere la controversia oggetto del reclamo, contattando il nostro Servizio Clienti ti verranno fornite le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se ci avvaliamo o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. Inoltre ti ricordiamo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/ ; attraverso la piattaforma ODR potrai consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sei coinvolto.

Consorzio Netcomm e dalle Associazioni dei Consumatori: trovi maggiori informazioni su questa procedura, nonché il link al relativo regolamento, all’indirizzo http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl. Ricorda che puoi trasmettere la domanda di partecipazione alla conciliazione paritetica Netcomm esclusivamente a mezzo fax, al numero 02/87181126, o per e-mail, all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it.

Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il nostro Servizio Clienti.